Investimenti speculativi: idee e soluzioni per il successo

Un guadagno elevato, da maturare mediante l'investimento di piccole somme, si realizza attraverso la speculazione finanziaria. I rischi degli investimenti speculativi sono più o meno elevati. Gli hedge fund rappresentano l'investimento speculativo per eccellenza. Questi fondi speciali per investimenti speculativi sono i più popolari, ma anche i più inaccessibili. Per investire con questo strumento finanziario bisogna disporre di molta liquidità. Si parla di migliaia di euro necessari per la sottoscrizione degli hedge.

Broker Caratteristiche Vantaggi Recensione Iscriviti
OBRInvest Segnali di trading Corso gratis Recensione Iscriviti77,80% dei conti CFD retail perde soldi
Plus500 Conto demo gratuito servizio CFD Recensione Iscriviti
XM.com Broker con zero spread Deposito minimo 5€ Recensione Iscriviti
xtb Conto demo gratuito No minimo deposito Recensione Iscriviti
80% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Un investimento a carattere speculativo, molto più abbordabile, è rappresentato dall'opzione binaria. Le operazioni digitali offrono l'occasione di effettuare la propria speculazione sui mercati finanziari senza impegnare cifre ragguardevoli. Le soglie di investimento decisamente basse rendono questo strumento derivato appetibile ad un'ampia platea di investitori. Diventare trader di opzioni binarie oltre ad essere accessibile a tutti, è anche piuttosto semplice. Non serve avere un bagaglio finanziario notevole per apprendere il meccanismo di negoziazione che sta alla base del binary. Con un centinaio di euro si può effettuare un primo deposito su un broker di trading di opzioni binarie e immettere i primi ordini. Con questa cifra è impossibile accedere agli hedge fund. All'importo bisogna aggiungere parecchi zeri...I fondi speculativi sono qualcosa per ricchi? Sicuramente sono investimenti non alla portata di tutti anche in termini pratici. Chi specula in questi fondi oltre ad essere molto danaroso, deve avere una grande preparazione in materia finanziaria o affidarsi necessariamente ad un consulente di settore che lo indirizzi nella giusta scelta.

Focalizziamo la nostra attenzione su investimenti molto concreti e soprattutto redditizi: le opzioni binarie. Gli investimenti speculativi con le opzioni digitali si possono effettuare avendo accesso ad una piattaforma di trading online. Le piattaforme sono messe a disposizione da broker abilitati ad operare sui mercati finanziari. Senza un broker e una piattaforma non si può operare. Queste compagnie funzionano da intermediario. Per iniziare a speculare basta aprire un conto di trading online di opzioni binarie. L'operatore finanziario ad oggi più qualificato in questo derivato è OBRinvest (segui questo link). E' il broker più apprezzato dai trader che operano nel sistema binario. Le recensioni sono tutte favorevoli grazie ad un grande livello di professionalità e di attenzione alle esigenze degli utenti.

Gli investimenti speculativi con le opzioni binarie hanno grande appeal tra i trader per svariate motivazioni. Certamente la soglia molto bassa di accesso incide parecchio favorendo una moltitudine di investitori che con altri strumenti finanziari non hanno minimamente la possibilità di operare. Una base più ampia di trader favorisce gli scambi, la liquidità e l'operatività.

A favore delle opzioni binarie gioca anche l'alta redditività e la tempistica di monetizzazione. Si guadagna sino all'85% e anche oltre in ogni singolo trade. Le previsioni sull'opzione sono molto semplici (va indicato se il valore di un prezzo sale o scende) e la monetizzazione è rapida. La scadenza dell'opzione è ravvicinata. Si opera a 30, a 60 secondi, a 5 minuti. Si tratta di tempi molto ristretti nei quali peraltro è improbabile che l'asset muti in maniera repentina. Se un prezzo sta scendendo vertiginosamente, è inverosimile che in trenta secondi inverta il trend. Il trader per guadagnare deve seguire verosimilmente l'andamento di mercato. Essendo investimenti ravvicinati è possibile accumulare profitti in tempi molto ristretti.

Attenzione però a non sottovalutare la rischiosità delle opzioni binarie. Si può guadagnare tanto in fretta ma anche perdere parecchio in un tempo ristretto. Qui interviene la strategia monetaria alla base del trading. L'investitore deve imparare a gestire le proprie finanze. Chi fa trading con le opzioni binarie sta speculando, non sta tirando i dadi! Per qualcuno potrebbe sembrare la medesima cosa. Quel qualcuno è sulla buona strada per perdere i propri soldi. Il sistema binario è semplice, accessibile, redditizio, ma se si opera con intelligenza. Chi specula non attraversa i binari mentre sta arrivando un treno in corsa e magari anche zoppicando! Il rischio collegato alle opzioni binarie è piuttosto contenuto, ma non per questo bisogna sottovalutarlo. Strategie, meccanismi, gestione finanziaria, sono elementi della propria formazione da trader che si imparano maturando esperienze concrete di trading e naturalmente studiando tanto. La chiave del successo è insita in molto aspetti che vanno combinati insieme. Ma non bisogna mai essere sprovveduti.

Un trader intelligente sceglie come “partner” un broker affidabile. Il migliore broker di opzioni binarie come OBRinvest, è presente nell'elenco dei broker registrati CONSOB. E' cioè autorizzato e regolamentato. I nostri soldi sono al sicuro e peraltro questi broker sono autorizzati a pubblicizzare la propria offerta. Quanto agli hedge fund, invece, non sono reclamizzati dal momento che il livello di rischio collegato è decisamente più elevato.

Investimenti: strategie operative

Una sequenza di trade da effettuare sui mercati finanziari per trarre dei guadagni in ragione al trend del mercato. E' la strategia che il trader adotta per conseguire dei profitti. La strategia va studiata a tavolino e testata in modo operativo.

Elaborare una strategia di trading non è difficile, anzi è piuttosto semplice. Sul fronte dell'accesso ad una quota di un hedge fund la strategia è piuttosto articolata. Si parte con l'individuare un fondo interessante. E' un'impresa ardua non essendo gli hedge pubblicizzati. Una volta superato questo scoglio, è necessario confrontarsi con il deposito che ammonta sui 100 mila euro. Ipotizzato di avere a disposizione questa somma da investire, bisogna davvero avere una grande aspettativa di riuscire a guadagnare. Tutto dipende, infatti, da chi gestisce il fondo speculativo. Solo da lui dipendono eventuali guadagni. La redditività dell'investimento si vedrà solo a lungo termine, almeno un anno. Alla scadenza verrà effettuato il calcolo dei profitti conseguiti. Se ci saranno utili verranno distribuiti in quota. Ma non è detto che questi ci siano...

Le opzioni binarie si presentano molto più allettanti. I guadagni si vedono subito e non sono legati al profitto generato dall'asset. Si guadagna anche se il prezzo scende. Con i fondi si ha profitto solo in caso di utili.

Seguire il trend e monetizzare è la strategia più comune e redditizia per incassare con il trading. Bisogna osservare il grafico del prezzo e stabilire se il prezzo scende o sale. Così si decide quale previsione fare. Con le opzioni binarie tutti possono speculare e trarre guadagni sul mercato finanziario.

Gli utenti che scelgono il broker OBRinvest ricevono sempre gratuitamente un abbonamento illimitato ai servizi di alert di trading. Cliccando qui puoi inoltrare la richiesta e ottenere quotidianamente dritte su possibili operazioni a mercato. Le notifiche di OBRinvest non devono essere considerate come dei consigli di investimento. La responsabilità delle singole operazioni è sempre del trader. Il quadro dei possibili investimenti speculativi è chiaro. L'opzione più convincente e conveniente risulta quella binaria. Puoi ottenere gratis il tuo conto di trading su OBRinvest cliccando qui. Il trading può comportare rischi di perdite.