Bitcoin Trader è una truffa o un sistema che funziona?

Bitcoin Trader (da non confondere con il Bitcoin) è un falso robot di trading automatizzato.

È imperativo capire che Bitcoin Trader non ha nulla a che fare con il trading di Bitcoin legittimo o autentico, ed è semplicemente l’ennesimo sito fraudolento creato per rubare i tuoi soldi.

Va anche detto che questi promotori online di solito usano anche tattiche furtive di spam che penetrano nella tua casella di posta elettronica. Dovresti anche essere consapevole del fatto che facendo clic su uno dei collegamenti nelle e-mail o nel messaggio pop-up che potresti ricevere, il tuo computer o dispositivo rischia immediatamente di essere contaminato da un “cavallo di troia” o da varie forme di malware e spyware.

In breve, questo sistema fasullo è una tecnologia estremamente fuorviante e ingannevole che è stata progettata nel deliberato tentativo di frodare ignari “cercatori di opportunità” che vorrebbero un'app affidabile per guadagnare.

Come dicevamo, Bitcoin Trader non ha nulla a che vedere col Bitcoin, infatti se ti interessa fare trading sul Bitcoin in modo sicuro e legale puoi utilizzare un broker regolamentato fra quelli che elenchiamo qui di seguito:

Broker Caratteristiche Vantaggi Recensione Iscriviti
eToro Intuitivo Social e copy trading Recensione Iscriviti
66% degli account CFD retail perde soldi
INvestous Miglior BROKER Corso gratis Recensione Iscriviti
86,24% degli account CFD retail perde soldi
Plus500 Conto demo gratuito servizio CFD Recensione Iscriviti
XM.com Broker con zero spread Deposito minimo 5€ Recensione Iscriviti
xtb Conto demo gratuito No minimo deposito Recensione Iscriviti

Bitcoin Trader app

Bitcoin Trader “dovrebbe essere” uno strumento di trading algoritmico completamente automatizzato progettato per negoziare il mercato emergente delle criptovalute.

Questa app vanta un tasso di precisione del 99,4% e la possibilità di raddoppiare, triplicare e persino quadruplicare i tuoi soldi in pochi scambi. Possibile?

Sostengono che l'algoritmo anticipa il mercato di 0,01 secondi, non si capisce bene come possa funzionare. La capacità di fare questo "salto nel tempo", come lo chiamano, mette il software in cima alla lista dei sistemi creati per rubare i tuoi soldi!

Se inizi ad avere dei dubbi su Bitcoin Trader, puoi sicuramente fidarti dell’American Trading Association, un'organizzazione che ha appena assegnato il primo posto a Bitcoin Trader nella sua categoria di software di trading. Abbiamo verificato che ATA fosse una vera organizzazione e indovina un po ': non esiste!

Bitcoin Trader iscrizione

Ci siamo anche registrati per vedere il funzionamento dell’app. Dopo il login si va direttamente nella pagina di deposito di OptionStars, un broker sconosciuto e ovviamente non regolamentato.

OptionStars è una scatola vuota costruita su una versione precedente della piattaforma Tradologic. La piattaforma è scarna, non c'è alcun robot o AutoTrader quindi non si capisce come possa generare guadagni automatizzati.

Bitcoin Trader cos’è

Di recente abbiamo osservato che tutte le truffe che emergono ruotano attorno ai bitcoin in un modo o nell'altro.

Bitcoin Trader non è diverso. Quando apri il sito web, ti vengono mostrate immagini di personaggi ricchi e famosi. Cosa hanno in comune tutti loro? Sembrano ipnotizzati dai Bitcoin e dell'enorme potenziale presente negli investimenti in criptovaluta.

E’ giusto notare è che queste persone parlano di Bitcoin e non di Bitcoin Trader. Quindi, il punto è che mentre Bitcoin è una cosa reale, Bitcoin Trader è una truffa al 100%.

Partiamo dal “broker” OptionStars per valutare Bitcoin Trader. Il broker ha sede a Samoa, non ha alcuna regolamentazione, non ha interesse per il tuo guadagno e non ti restituirà mai i tuoi soldi, per non parlare degli eventuali profitti.

Tieni presente che, a seconda della tua nazionalità, potresti essere indirizzato a un altro broker, sempre NON regolamentato. C’è dell’altro: l'indirizzo web di Bitcoin Trader è già cambiato alcune volte, quindi è probabile che cambi in futuro (probabilmente per evitare di essere oscurato).

Non farti ingannare, è la stessa truffa con leggere variazioni nel nome del sito web.

Come guadagnare con i Bitcoin

Purtroppo, il fatto che esistano degli operatori così poco seri come Bitcoin Trader ha contribuito a mettere in cattiva luce un progetto meritevole di grande attenzione e interesse come quello di Bitcoin.

Bitcoin è infatti la più nota criptovaluta del mondo, un asset digitale decentrato che continua ad essere utilizzato con sempre maggiore frequenza.

Se vuoi cercare di guadagnare con i Bitcoin devi innanzitutto affidarti ad un broker serio e regolamentato, ne abbiamo già visti alcuni ad inizio articolo. In questo modo sarai almeno sicuro di non perdere il tuo deposito.

Fare trading con eToro

Chiarito che dovresti evitare piattaforme poco serie e illegali come Bitcoin Trader, il nostro suggerimento è quello di investire in criptovalute attraverso un broker che permette anche ai neofiti di trarre profitto da questa moneta.

Ti consigliamo eToro perché questo broker, autorizzato e regolamentato, offre la piattaforma più semplice e più intuitiva al mondo. Pertanto, anche gli investitori con minore esperienza potranno trovarsi a proprio agio con questa piattaforma di trading, davvero facile da usare e da personalizzare.

Inoltre eToro offre gratuitamente un conto demo che può essere utilizzato liberamente e in maniera illimitata per poter testare in prima persona la bontà del servizio di trading senza correre rischi.

Apri qui un conto demo gratuito con eToro

Ma c’è almeno un altro grande motivo che potrebbe indurti a scegliere eToro come piattaforma di riferimento per investire in Bitcoin e in qualsiasi altro asset.

eToro è infatti leader assoluto nel copy trading, un sistema che permette di copiare nel tuo portafoglio le operazioni che vengono effettuate da trader esperti.

E’ sufficiente scegliere i trader più profittevoli (e che rischiano meno) e cliccare “copia” per replicare automaticamente tutte le loro operazioni a mercato. A questo punto potrai ottenere gli stessi profitti di un trader esperto senza operare in prima persona.

Se vuoi dare un’occhiata alle prestazioni dei Top Trader di eToro clicca qui.

Trading di Bitcoin con Investous

Oltre ad eToro vogliamo segnalare un altro broker altrettanto serio ed affidabile: Investous. Stiamo parlando di una delle migliori piattaforme per criptovalute esistenti in ambito internazionale.

Investous offre una serie di strumenti a “misura” di trader: dai corsi gratis sulle criptovalute e sul trading online ai famigerati segnali di trading in collaborazione con la Trading Central.

Il corso di trading in formato ebook offerto gratuitamente da questo broker è davvero completo e ricco di esempi pratici, molto adatto a chi si avvicina per la prima volta al mondo del trading online.

Puoi scaricare il corso gratuito di Investous cliccando qui.

Oltre al corso, Investous è uno dei pochi broker a erogare un servizio gratis di segnali di trading affidabili. Questi segnali vengono elaborati dall’algoritmo proprietario della Trading Central, un rinomato centro di analisi tecnica a livello Europeo. L’algoritmo è in grado di elaborare una grande quantità di dati in pochi secondi.

Una volta filtrati tutti questi dati, ne scaturirà un “segnale” di acquisto o vendita che arriverà al Trader sotto forma di notifica in tempo reale. Starà al Trader decidere se entrare a mercato sulla base del segnale ricevuto o meno.

Questi Segnali di trading sono verificabili anche su conto Demo. Non esistono sistemi infallibili, come magari promette Bitcoin Trader, ma esistono servizi seri e ad alto tasso di riuscita come i Segnali di trading offerti da Investous.

Registrati su Investous e ricevi gratis i Segnali di trading in tempo reale!

Bitcoin Trader come funziona

Non ci sono informazioni chiare su come funziona Bitcoin Trader, ma il sito web afferma che chiunque può guadagnare fino a $ 1300 al giorno lavorando per poche ore. Pare che il software Bitcoin Trader sia stato creato con la programmazione più avanzata che il mondo del trading abbia mai visto.

Veramente? I truffatori hanno inventato un linguaggio di programmazione completamente nuovo?

In sintesi, il funzionamento del software non viene spiegato. Tutte le truffe definiscono il loro software come il più avanzato e in anticipo sui tempi. Le immagini di giovani uomini e donne che si godono i loro soldi non sono altro che uno scherzo crudele verso gli utenti che ci cascano. Non fatevi ingannare, si tratta di foto fasulle prese dal web, nessuno ha fatto soldi con questo sistema!

Bitcoin Trader software

Il sito web dice che non ci sono costi per usare Bitcoin Trader. È gratis. Questo è falso, in realtà. La prima volta che apri il tuo conto con il broker, dovrai effettuare un deposito iniziale di $ 250. Ci sono poche possibilità che tu sia in grado di recuperare il tuo deposito iniziale.

L'unico scopo del sito è rubare i tuoi soldi, quindi cercheranno di non farti prelevare finchè non perderai tutto.

Bitcoin Trader recensioni

A proposito di recensioni: fai attenzione a ciò che leggi o, cosa più importante, a ciò che credi reale, perché uno strumento (tra i tanti) per ottenere più clienti per la loro truffa è pagare per ottenere recensioni positive.

Potresti aver letto degli slogan del tipo: Il prezzo del Bitcoin è in costante aumento ... un ottimo modo per le persone normali di investire ... ottimo per i neofiti ... e la ciliegina sulla torta: i broker dietro questo robot faranno tutto il necessario per aiutarti a ottenere risultati costanti. Sono slogan creati per invogliarti a fare un deposito, non lasciarti tentare.

Bitcoin Trader Antonella Clerici

Questi siti web coinvolgono spesso, a loro insaputa, personaggi del mondo dello spettacolo e personaggi famosi in genere. Con Bitcoin Trader è toccato ad Antonella Clerici: ovviamente è tutto falso e la conduttrice ha sporto denuncia per l’uso non autorizzato della sua immagine, ma sarà difficile anche per lei ottenere un risarcimento da questi truffatori.

Le testimonianze di persone che presumibilmente sono utenti di Bitcoin Trader sono tutte false. Non c'è Mark K., Jennifer A. o Ernest I. che sembrano delle persone “fortunate” che vivono i loro sogni. Qualunque commento tu veda sotto le loro immagini non è altro che una dichiarazione con cui i truffatori vogliono ingannarti. Fra l’altro le immagini sono prese dal web, sono usate in diversi siti di truffe e hanno ogni volta dei nomi diversi.

Bitcoin Trader in realtà

Ciò a cui stiamo assistendo qui è una farsa completa e non ha nulla a che fare con il trading di bitcoin o i bitcoin reali. Questo è un classico schema per far arricchire rapidamente i truffatori.

Abbiamo tutti i segni rivelatori: promesse esagerate per arricchirsi facilmente, cumuli di testimonianze false, conti bancari gonfiati e bugie vere e proprie.

Ultimo ma non meno importante, abbiamo l’uso costante dei popup. È incredibilmente fastidioso navigare sul web quando all'improvviso ti appare un annuncio che ti dice che sarai ricco entro domani.

Tuttavia, alcune persone fanno clic sul pop-up, forse per curiosità e finiscono per guardare il video, quindi pensano "Ehi, è gratuito, quindi forse lo proverò" e un po 'alla volta vengono risucchiati nel vortice.

Ma cosa c’è di vero nel trading sul Bitcoin?
  • Bitcoin è un mercato molto volatile? Sì.
  • Bitcoin sta rendendo alcune persone ricche ogni giorno? Sì.
  • È possibile speculare sul bitcoin, non è troppo tardi? Sì.
  • Bitcoin Trader è il giusto strumento per fare tutto questo? ASSOLUTAMENTE NO!

Bitcoin Trader è una truffa pura e semplice: pensi di collegarti con un robot di trading automatico e invece finisci direttamente in un broker truffaldino che cerca solo di farti depositare il tuo denaro. A quel punto sarà molto difficile recuperarlo.

Dovresti anche essere consapevole del fatto che i truffatori dietro questo falso robot sono criminali condannati con una lunga storia alle spalle (questo è il vero segreto e purtroppo anche la verità). Questi truffatori sono specializzati in frodi con carte di credito e furti di identità, manipolazione del software (sistemi truccati deliberatamente per farti perdere) ed evasione fiscale.

Fai molta attenzione ai tuoi dati personali, valgono parecchio per un truffatore, dopo esserti registrato riceverai sicuramente telefonate da “broker sconosciuti” che ti proporranno i metodi più disparati per arricchirti. Stanne alla larga, e se puoi evita di usare il tuo numero di telefono principale quando ti iscrivi a queste piattaforme.

Non c'è modo per te di trarre profitto con Bitcoin Trader, e anche se hai fatto qualche soldo stai sicuro che non te li faranno prelevare.

Conclusioni

Alla fine di questa recensione su Bitcoin Trader e sulle sue caratteristiche, non possiamo che suggerirti di evitare assolutamente questo genere di piattaforme poco chiare e poco trasparenti.

Permettici infine di ricordare che se vuoi fare degli investimenti in Bitcoin, puoi farli attraverso dei broker seri e affidabili come eToro e Investous, regolamentati in tutta l’UE, iscritti alla Consob e, dunque, in grado di proporre legittimamente i loro servizi anche agli utenti italiani.

Inizia con un conto demo per non correre rischi e, appena ti senti pronto, effettua un versamento con capitale reale e fai partire così la tua carriera di trader!

Miglior Broker del 2020

Broker per criptovalute

  • eToro è il broker che ti mette a disposizione gli strumenti di trading migliori per guadagnare il massimo come copytrading e social trading anche sulle criptovalute: clicca qui per iscriverti subito.