Glossario delle opzioni binarie

In questo articolo vi elenchiamo i termini tecnici che si usano nel gergo delle opzioni in modo da avere una panoramica completa.

Analisi

E' il processo di studio delle performance passate di un bene o asset di mercato o anche di una notizia che consente di prendere delle decisioni su eventuali investimenti. Le due forme principali sono l'analisi tecnica e l'analisi fondamentale, utili anche nello studio del forex.

Asset o bene di mercato

Azioni, materie prime, CFDs (contratti per differenze), coppie di valute, indici sono i beni principali che si possono negoziare. All'interno di ogni asset ci sono poi diverse attività sottostanti.

At The Money (ATM)

E' il risultato di una operazioni in cui un trader riceve un rimborso dell'investimento a causa del fatto che il prezzo dell'asset alla scadenza è rimasto invariato, come quando il contratto era stato acquisito.

Broker di opzioni binarie

Ogni investitore può decidere di collaborare con uno o più intermediari attraverso le piattaforme di trading che questi forniscono. Ognuno di questi può offrire servizi extra, strumenti di education o corsi di formazione che possono aiutare gli utenti a progredire nelle loro competenze e a fare maggiori profitti.

Call (Up)

Rappresenta una opzione in cui si prevede un aumento del prezzo di un asset in un determinato periodo di tempo.

Conto demo

E' un conto di prova che può essere utilizzato per imparare a negoziare opzioni digitali o per valutare la piattaforma prima dell'iscrizione. La maggior parte dei siti offre questo tipo di conto illimitato e gratuito. Un conto demo è temporaneo nel senso che viene fornito per un periodo di tempo limitato.

Data di scadenza

Rappresenta il giorno e l'ora in cui il contratto di opzioni binarie scadrà. Spesso sono i broker stessi ad imporre questo tempo. Compito del trader è dunque impostare questi tempi e investire capitale su un bene di mercato cercando di azzeccare la previsione dopo questo tempo.

In the money (ITM)

Rappresenta una opzione vincente che si è conclusa con un profitto ovvero il prezzo del bene ha seguito la previsione fatta.

Opzione binaria

E' il termine utilizzato per indicare lo strumento finanzio in sé e si usa per prevedere le variazioni di prezzo degli asset o attività. Quando fate trading di opzioni binarie, in pratica acquisite il diritto su un asset cercando di prevederne la variazione di prezzo. Altri termini con cui viene indicata sono opzione digitale o operazione binaria.

Out of the money ( OTM )

E' il termine utilizzato per descrivere una opzione perdente. Se alla scadenza il prezzo non ha mantenuto la previsione si perde il capitale investito. Alcuni broker permettono di rientrare da una situazione negativa con un percentuale di rientro che può arrivare fino al 15%.

Percentuali di pagamento (rendimento o payout)

E' la percentuale dell'importo dell'investimento che si guadagna nel momento in cui si fa un previsione in the money. Un rendimento può andare dal 65% fino al 90% ed oltre a seconda del tipo di broker scelto e del commercio che si effettua.

Prezzo corrente

E' il prezzo di un bene o asset al momento attuale. Questi provengono da varie fonti affidabili come possono essere Reuters o Bloomberg. Queste informazioni vengono di solito visualizzate all'interno della piattaforma di negoziazione e devono essere sfruttate e analizzate per prendere le corrette decisioni di investimento.

Put (Down)

E' una opzione che prevede la diminuzione di prezzo dell'asset in un determinato periodo di tempo.

Prezzo finale o di esercizio

Il prezzo di esercizio viene utilizzato insieme al prezzo di acquisto per per capire se una data opzione è terminata nello stato in the money oppure out of the money al termine della scadenza.

Strategia

E' il piano di azione che viene utilizzato dal trader per fare profitti. Le strategie si possono definire a tecniche oppure a tempi specifici di negoziazione ed altro ancora. Nel commercio in generale si usano strategie con l'obiettivo di diminuire i rischi e aumentare i profitti.

Strumenti di Trading

Sono vari strumenti come grafici e informazioni che vengono utilizzate per fare analisi preventive al fine di prendere decisioni, stabilire le strategie e fare i giusti investimenti. La maggior parte degli strumenti viene inclusa all'interno della piattaforma, solo i broker di qualità ovviamente ne offrono tanti e gratuitamente.

Trading di opzioni

E' il processo di negoziazione vero e proprio che prevede l'acquisto di un contratto basato su una previsione. La previsione cerca di individuare quale sarà l'andamento del prezzo del bene di mercato di interesse. Questa attività avviene all'interno di una piattaforma di negoziazione o broker , che si occupa di fare da intermediario e offrire servizi al trader.

Vuoi applicare questi concetti ? Utilizza allora la nostra piattaforma consigliata

profitto 24 option