Popolare di Vicenza e i trader

Home Forum Focus Finanza Popolare di Vicenza e i trader

  • Questo topic ha 13 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Cola.
  • Autore
    Post
  • #3220

    ForexJango
    Partecipante

    Dopo le 4 banche salvate dal governo (il governo ha salvato la famiglia Boschi, non le banche che sono affondate insieme agli azionisti) adesso è toccato alla Popolare di Vicenza. Gli azionisti, gente comune non trader come noi, hanno perso tutto.

    Tra l’altro noi trader neanche volendo avremmo potuto fare trading su Popolare di Vicenza perché le azioni non erano quotate. Altrimenti avremmo sicuramente spinto al ribasso le azioni della banca con grande anticipo. E probabilmente sarebbe stato un segnale che avrebbe potuto far salvare la banca. Noi trader possiamo fare molto per l’economia. Ma in Italia nemmeno le quotano le azioni…

    #3233

    Cola
    Partecipante

    Purtroppo le popolari sono una vera e propria vergogna nazionale, utili a distribuire soldi agli amici e agli amici degli amici. Il PD ha fatto delle popolari una specie di bancomat per distribuire soldi. Poi tanto quando falliscono c’è il bail in.

    #3243

    Ivar
    Partecipante

    Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Banca Etruria, Banca Marche, CariFerrara, CariChieti e forse fra poco si aggiunge pure Unicredit. Apocallise Unicredit. Moriremo per un bail in o per una patrimoniale? O forse ci faranno pagare sia il bail in che la patrimoniale?

    #3262

    Crato
    Partecipante

    E della Popolare di Bari non ne vogliamo parlare? 20% di capitale volatilizzato, azionisti che cercano di vendere da anni e non ci riescono e poi, pochi giorni prima della svalutazione, milioni di euro di azioni che passano di mano. E non si sa chi ha venduto.

    #3278

    Antigone
    Partecipante

    Popolare di Bari è stata la trappola perfetta per il parco buoi. Adesso hanno perso il 20%, l’anno prossimo un altro 20%, poi un bell’aumento di capitale che abbatterà di un altro 80%…insomma, alla fine si ritroveranno con un bel pugno di mosche in mano.  Grazie di esistere Jacobini. Mi hai fatto capire che in Italia (e al SUD soprattutto) è meglio non investire nemmeno un centesimo.

    #3291

    Marra
    Partecipante

    Popolare di Bari? Mi risulta che un sacco di gente si è rovinata con popolare di bari. Mi risulta però che a Spoleto abbiano fondato un’associazione Presidium proprio per riunire i truffati dalla popolare di bari.

    Per la cronaca, popolare di Bari comprò la popolare di Spoleto e poi rifilò i titoli spazzatura agli sventurati umbri.

    La cosa interessante è che mentre a Spoleto si muovono per provare a recuperare il maltolto, i baresi si limitano a piangere sui forum per la truffa subita.

    #3301

    Gilgalad
    Partecipante

    Leggo sempre più spesso in rete che anche agli sfortunati azionisti della banca popolare di Bari le cose sono andate male, molto male. Come si dice a Bari, i soci sono stati trimoni e farsi infinocchiare dalla famiglia Jacobini che aumenta lo stipendio dei vari membri anno dopo anno.

    #3313

    Gio88
    Partecipante

    I furbetti jacobini hanno messo in fila tutti i migliaia di soci della Popolare di Bari e se li sono inculati, uno a uno.

    #3326

    Seiano
    Partecipante

    Comprare azioni di una banca non quotata, gestita in maniera scorretta e familistica è una pazzia. Chi ha perso i soldi con Banca Popolare di Vicenza o Banca Popolare di Bari se lo meritava. Investimento sbagliato. Punto.

    #3344

    Alina
    Partecipante

    Quando queste belle banche popolari, come popolare di Bari, saranno quotate in Borsa mi farò un sacco di soldi speculando al ribasso.

    #3355

    Lisergo
    Partecipante

    Ma scusate se mi intrometto. Chi ha comprato azioni di popolare di Bari o di vicenza o simile cartaccia, stava fatto di qualche droga? Oppure è stato costretto? Qualcuno sappiamo che è stato costretto (o compri le azioni o niente mutuo) altri però lo hanno fatto pensando di essere furbi. Io su questi ultimi francamente non piango, se lo meritano.

    #3368

    coccolo
    Partecipante

    Comunque c’è poco da scherzare, c’è chi ha perso i risparmi di una vita, coloro che si sono affidati a Veneto Banca, Popolare di Vicenza, Banca Etruria, Banca Marche, CariFerrara e CariChieti.

    E c’è chi li perderà, prima o poi, come quelli che hanno affidato i loro soldi a Banca Popolare di Bari.

    #ItaliaStaiSerena

    #3379

    Krizia
    Partecipante

    Italioti e beoti, come potevate pensare che un’azione era sicura perché non quotata? Ma siamo proprio all’ABC della finanza. Siete dei beoti e meritate di perdere tutto quello che avete.

    #3390

    Cola
    Partecipante

    Come si fa a comprare di una banca non quotata e per di più gestita da una cricca? non importa di quale popolare stiamo parlando, il discorso non cambia…

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.