La disfatta dell'Europa

Home Forum Focus Finanza La disfatta dell'Europa

  • Questo topic ha 13 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da Gio88.
  • Autore
    Post
  • #2517

    HappyLove
    Partecipante

    L’Europa è sempre stato un nano politico ma adesso è stata annientata anche in campo finanziario: ormai l’euro viaggia dritto dritto verso la parità ma attenzione che non fermerà assolutamente, continuerà a precipitare in un baratro senza fondo, non sappiamo assolutamente dove si fermerà

    #2532

    Seiano
    Partecipante

    L’Euro è una moneta di un continente fallito, di un continente che non ha saputo mandare a fanculo (e scusate il termine) paesi come l’Italia o la Grecia che hanno come massima aspirazione popolare quella di vivere senza fare nulla, alle spalle del prossimo.

    #2547

    ForexJango
    Partecipante

    Questa europa (volutamente minuscola) sinistroide, filoaraba, terzomondista è un fallimento. Sono contento che stia affogando, perché potrà nascere solo qualcosa di migliore.

    #2564

    Oggettivista
    Partecipante

    Io, sinceramente, non saprei se piangere o vomitare. Forse tutte e due. Ma vorrei tanto avere per le mani un paio di politicanti nostrani, solo per poche ore…

    #2583

    coccolo
    Partecipante

    Ci vuole un cambio di passo, i paesi europei devono imparare ad imitare la Germania, solo il rigore porta alla crescita sana  e non finanziata dal debito. Purtroppo sul debito mangiano sindacati e politici, quindi è intoccabile!

    #2592

    LordRahl
    Partecipante

    Il default della Grecia sarà la ciliegina sulla torta.

    P.S.
    La torta è marrone, ma non è al cioccolato 😀

    #2607

    Zucco
    Partecipante

    Questa è un’Europa di pagliacci, di parassiti, di inetti. L’Europa dei burocrati, dei sindacati e dei politici. Ma dove sta l’Europa della Nazioni e dei Popoli?

    #2624

    LordRahl
    Partecipante

    Ormai non so se piangere o vomitare. O forse dovrei ridere?

    #2647

    Crato
    Partecipante

    La cosa peggiore in assoluto è questo trascinarsi della situazione, con la Grecia che non nessuna intenzione di pagare i suoi debiti, tutti lo sanno ma fanno finta di nulla e intanto le cose si incacreniscono giorno dopo giorno.

    #2668

    Zucco
    Partecipante

    Questa Europa è fallita, mi fa piangere, ridere, vomitare.

    Non c’è crescita senza rigore, non c’è crescita senza lavoro, senza stringere i denti e lavorare sodo. Non c’è crescita con i sindacati, i parassiti, le chiacchiere dei politi. Questa è la verità. Poi raccontiamoci le balle.

    #2680

    LordRahl
    Partecipante

    Che facciamo, ci mettiamo a ridere o a piangere? O semplicemente facciamo le valigie e ce ne andiamo da questa Europa fallita e filo-parassiti?

    #2692

    Seiano
    Partecipante

    FMI ha prestato soldi alla Grecia che si guarda bene dal restituirli con soldi propri perché dovrebbe togliere le mangiatoie ai tanti parassiti che popolano il paese ellenico, quindi sarà la BCE che darà i soldi alla Grecia per pagare il fmi. Ma quando la Grecia non vorrà ripagare nemmeno la BCE (i parassiti mangiano sempre) indovinate chi pagherà? Noi contribuenti europei, il popolo bue che paga e paga e non ha diritti. Che bello questo schema Ponzi, no?

    #2704

    Alina
    Partecipante

    Se salvano la Grecia (e la stiamo salvando con i soldi delle nostre tasse) è veramente finita. Perché da oggi chiunque si sentirà in dovere di fare tanti più debiti possibili, tanto alla fine non si paga mai!

    #4704

    Gio88
    Partecipante

    Fortunato chi è fuori dall’italia ha ha

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.