Decreto salva banche

Home Forum Focus Finanza Decreto salva banche

  • Questo topic ha 12 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Crato.
  • Autore
    Post
  • #2959

    Seiano
    Partecipante

    Se questo decreto del governo doveva salvare le banche, allora io non voglio essere salvato da questo governo…

    #2987

    Gilgalad
    Partecipante

    Purtroppo siamo alla frutta. Il sistema bancario italiano, contiguo prima al PCI e poi al PD, è disastrato. I soldi sono stati prestati non in base al merito creditizio ma alle amicizie politiche. E ovviamente gli amici sono stati dispensati da restituire i soldi. Ecco perché le banche italiane stanno messe così male. Chi ha prestato soldi a questi mostri merita di perdere tutto. Sono contento del salvataggio lo ammetto. Anche perché molti di coloro che hanno perso tutto a causa della truffa delle obbligazioni subordinate votano PD. Quindi ben gli sta. Non si può fare sempre i comunisti con i soldi degli altri.

    #3008

    Seiano
    Partecipante

    E adesso vedrete che bella fine che fa Monte dei Paschi. Ci sono due soluzioni possibili: il bail in e se lo prendono in quel posto chi ha avuto fiducia in MPS e ha depositato o il salvataggio pubblico e ce lo prendiamo in quel posto tutti quanti perché costerà decine di miliardi. Ma io penso al peggio: ci sarà sia il bail in che il salvataggio pubblico. Il PD ha guadagnato distruggendo la banca, adesso ci guadagnerà dal suo dissesto.

    #3023

    LordRahl
    Partecipante

    Decreto salva banche? Io direi piuttosto decreto Salva Boschi. E’ pazzesco che gli italiani si facciano trattare così, ormai non sono nemmeno dei sudditi. Sono degli animali da macello. Da carne. Contenti loro che non si ribellano.

    #3049

    Cola
    Partecipante

    Diciamo le cose come stanno: gli italiani sono pecore. E le pecore stanno bene tosate. Questa volta non solo si sono venduti la lana, ma le hanno anche portate al macello. Ovviamente le cose vanno bene, ci sono gli 80 euro in busta paga eh…

    #3068

    Antigone
    Partecipante

    Mentre il sistema bancario affonda nella melma (notate l’eleganza dell’espressione, con una sola lettera non sono scesa nella volgarità) gli italiani si appassionano alla legge salva-culo detta anche Cirinnà. Se stiamo affondando non è colpa della politica, è che siamo un popolo di gaglioffi.

    #3111

    ForexJango
    Partecipante

    Adesso stanno costringendo le banche sane a salvare le banche decotte per le ruberie del PD e compagnia. In pratica stanno distruggendo quel poco di sistema bancario sano che avevamo.

    Grazie per gli 80 euro, fra tutti quanti li ho riconosciuti

    #3145

    Gilgalad
    Partecipante

    Ma avete visto che stanno facendo alla Popolare di Vicenza? Anche questa la stanno salvando, perdite del 98% sul valore delle azioni. Ma io mi chiedo: e se la volevano affossare una banca, che facevano? Andavano a casa degli azionisti, uno per uno, a stuprarli?

    #3158

    Oggettivista
    Partecipante

    Le banche italiane devono fallire. Non c’è altra soluzione. Qui parliamo di centinaia di miliardi di perdite, perdite che non possono essere coperte dal sistema stesso (che è virtualmente in default) e che i banchieri e i politici vogliono far pagare ai contribuenti, magari con una mega patrimoniale. Non si può fare. Le banche devono fallire. Gli italioti devono capire che sono stati truffati e fottuti per 70 anni, hanno mantenuto un sistema marcio e una pletora di bancari fancazzisti, boriosi, parassiti e truffatori. E’ arrivata l’ora di cambiare pagina.

    #3167

    LordRahl
    Partecipante

    Dopo la vicenda Popolare di Vicenza chi ha ancora soldi in banche italiane merita di perdere tutto.

    #3184

    Marra
    Partecipante

    Da denuncia. Quale sarà la prossima banca a saltare? Unicredit? Popolare di Bari? O tutte e due?

    #3192

    Gio88
    Partecipante

    Hanno salvato Popolare di Vicenza con Atlante, hanno distrutto 6 miliardi di valore dei piccoli azionisti. Non oso immaginare che cosa potrà succedere con Unicredit, li ci vorranno molti più soldi e non sappiamo chi li metterà. Poveri azionisti, obbligazionisti, correntisti. La mazzata sarà dura. Ma chi continua a tenere soldi su Unicredit, alla fine se lo merita.

    #3212

    Crato
    Partecipante

    Gli italiani non capiscono. Le varie leggi salva banche non sono un modo per fare del male agli italiani. Dopo che la legge Cirinnà ha sdoganato la sodomia, il governo vuole solo regalare gratis questa esperienza a milioni di italiani. Ed ecco quindi che hanno pensato bene di “salvare” qualche banca, giusto per bruciare il lavoro di una vita di milioni di persone. Ma alla fine è meglio così e gli italioti se la meritano tutta. Avete voluto la cirinnà e gli 80 euro? Mo teneteveli!

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.