Oro (XAU/USD) Analisi 6 Settembre 2019

Metalli tra cui l’oro e l’argento si sono mossi negativamente durante la sessione odierna, principalmente a causa delle prese di profitto e di un sentiment del mercato positivo. Tutti e due i metalli hanno reagito positivamente ai dati circa l’annuncio sui libri paga non agricoli, pubblicato durante la sessione di oggi.

Il mercato del lavoro USA sotto le aspettative

Gli Stati Uniti hanno creato 130.000 nuovi posti di lavoro durante il mese di agosto, al ribasso rispetto ai 158 mila previsti dal mercato ed il dato precedente di 159 mila. L’ultimo mese è stato rivisto 5K in calo rispetto a 164K.

D’altra parte, la crescita dei salari è aumentata del 3,2% ad agosto, al di sopra del 3,1% atteso dal mercato. Tuttavia, il numero è un rallentamento rispetto al dato rivisto del 3,3% di luglio.

Il tasso di disoccupazione è rimasto al 3,7% un altro mese, mentre il tasso di partecipazione della forza lavoro è salito al 63,2% in agosto dal 63,0% del mese precedente.

L’oro ha recuperato il terreno perso

Materie Prime Analisi Tecnica 6 Settembre 2019

Materie Prime Analisi Tecnica 6 Settembre 2019

L’oro ha reagito positivamente dopo i deboli dati sui libri paga non agricoli negli Stati Uniti e sta recuperando quasi tutte le sue perdite giornaliere.

All’inizio della giornata, il metallo si è rotto sotto l’area di 1.520 ed è caduto per testare il livello critico e psicologico di 1.500, ma dopo il rapporto sull’occupazione, si è spostato per essere scambiato a 1.517. Attualmente, il metallo è scambiato a 1,516, dello 0,16% in negativo durante la sessione.

Durante la settimana, il metallo è pronto a chiudere la seconda settimana negativa di seguito in quanto l’unità non è stata in grado di superare l’area di 1.550. L’oro necessita di un rally oltre i 1.527 per chiudere positivamente sul periodo. È stato registrato un calo settimanale dello 0,30%.

Investi sulle materie prime con una piattaforma regolamentata

Desideri investire sulle materie prime in totale sicurezza? Grazie alla piattaforma di trading online 24Option è possibile. 24 Option è una piattaforma regolamentata CySEC ed autorizzata CONSOB, con la quale è possibile investire sulle principali materie prime senza commissioni, al rialzo oppure al ribasso. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su 24Option: puoi iniziare con un conto reale oppure demo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *