Capire i payouts nelle opzioni binarie

Il termine payouts sarà familiare a molti di voi che investono ogni giorno su vari mercati. Come nelle valute anche con le opzioni binarie i traders sono interessati al payout. In poche parole ci si chiede quanto poter guadagnare con una previsione vincente.

Ma cosa è e come viene calcolato un payout ?

payout

La maggior parte delle piattaforme di opzioni indica di solito la percentuale che si otterrà in caso di previsione vincente. La vincita è quindi una somma di denaro che viene calcolata sul profitto fatto in base all’importo di un investimento.

Ad esempio se un trader investe 100$ ed ha un payout vincente del 75% avrà un ritorno complessivo di 175$ (75% di 100) + 100 $. Naturalmente questo dipende dai contratti che stipulate col vostro broker. 24Option ad esempio è in grado di garantire dei rendimenti elevatissimi e condizioni vantaggiose con payout veramente elevati.

I rimborsi ed i tipi di payout

Altre intermediari invece pagano percentuali variabili tra il 65% ed il 90%, alcuni addirittura offrono un rimborso di una parte di capitale in caso di perdita. Questo rimborso viene di fatto sottratto dalla somma investita. Pochi broker offrono questa possibilità consentendo agli utenti di optare per un payout completo (ad esempio il 90% con 0% di rimborso) o di uno con rimborso (10% di rimborso + 80% di profitto).

Quale operatore conviene scegliere ? Ovviamente dipende dalla vostra propensione al rischio e dal vostro stile di trading, alcuni opzioni ad altissimo rendimento possono infatti offrire percentuali fino al 500% ma sono ovviamente più rischiose.

Con questo voglio dire che un payout varia da broker a broker e può essere considerato come un parametro di scelta .

Molti degli investitori sono attratti da scommesse troppo impegnative e finiscono per perdere i loro soldi, alcuni possono essere fortunati e realizzare grosse vincite. Cosa possiamo imparare da ciò ? Che è meglio puntare a vincite inferiori con delle compravendite “sicure” piuttosto che a puntate alte con meno certezza del risultato commerciale.

Non basate dunque le vostre valutazioni solo sui payout, ma valutate il broker nella propria complessità. Chi oggi vive di trading, opera proprio facendo queste considerazioni.

Uno dei siti che vi consiglio con payout eccellente è sicuramente Top Option, vi potete iscrivere cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *