Opzioni binarie: la fiducia è la base del successo

Parliamo spesso degli aspetti psicologici del trading perché sappiamo che la psicologia è alla base del successo di tutti i grandi trader, oggi vogliamo parlare della fiducia. La fiducia è fondamentale, se non abbiamo fiducia prima di tutto in noi stessi è impossibile guadagnare, è un meccanismo psicologico molto potente.

Fiducia nelle opzioni binarie

Non hai fiducia nelle opzioni binarie? E’ un tuo problema, ma a questo punto è molto meglio che non cominci proprio, sicuramente le cose ti andranno male se inizi a fare trading pensando che le opzioni binarie sono una truffa o una fregatura. In effetti non lo sono, sono semplicemente uno strumento derivato per operare sui mercati in maniera semplice. Ma se tu pensi che siano una fregatura, non fare trading. Peggio per te.

Fiducia nel broker di opzioni binarie

Per guadagnare bisogna avere fiducia nel proprio broker. E’ inutile girarci intorno, non tutti i broker se la meritano, la nostra fiducia. Ci sono broker che funzionano perfettamente e altri poco onesti. Non finiremo mai di insistere sul fatto che prima di aprire un conto di trading è assolutamente necessario leggere la recensione del broker, in modo da evitare cattive sorprese.

Fiducia in te stesso

E’ la cosa più importante: devi assolutamente avere fiducia in te stesso. Con le opzioni binarie tu ce la puoi fare, anche se non sei esperto di finanza o se non sei molto intelligente. Tutti ce la possono fare ma quello che fa la differenza è la forza di volontà, la capacità di andare fino in fondo, il coraggio. E queste virtù dipendono esclusivamente dal fatto che tu credi in te stesso o meno. Se hai fiducia in te stesso allora hai ottime probabilità di guadagnare, anche se parti da zero. Se non credi in te stesso, nelle tue capacità, nelle tue potenzialità, allora i risultati saranno quasi sicuramente negativi. Meglio non cominciare proprio e risparmiare il tempo. Di solito chi non crede nelle proprie potenzialità e affronta il trading con poca fiducia riesce a guadagnare al massimo qualche spicciolo, di solito rimane fermo con il capitale iniziale che non aumenta e non diminuisce. Appunto, solo una perdita di tempo. Meglio dedicarsi ad altro. Se non hai fiducia in te stesso, il tuo posto è il divano davanti alla televisione. O magari Facebook. O Youtube. Lascia stare le cose serie come le opzioni binarie.

Fiducia e deposito minimo

C’è un elemento importante che misura la fiducia che hai in te stesso, nelle opzioni binarie e nel tuo broker: il deposito che fai al momento di aprire l’account. Se depositi esattamente il minimo previsto dal broker, probabilmente non hai molta fiducia. E’ dimostrato da studi statistici che i guadagni sono molto più che proporzionali all’ammontare del primo deposito: tanto più è alto il primo deposito, tanto più si guadagna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *