Durante questa sessione del 30 agosto, l’oro è scambiato in modalità di consolidamento appena sopra il livello di 1.520 dopo che il metallo giallo ha registrato due giorni consecutivi di ribassi. XAU / USD è ora a 1.527, prevalentemente invariato per la sessione.
Nel corso della giornata, XAU / USD è stato scambiato lateralmente tra 1.520 e 1.530. Sembra che gli investitori abbiano effettuato il ribilanciamento e la presa di profitto di fine mese durante la sessione del giovedì, poiché l’unità è scesa dai massimi a 1.550 e testato i 1.520.

XAU:USD (Oro) Analisi 30 Agosto 2019
In questa settimana, l’oro è pronto a chiudere il suo quinto periodo consecutivo di incremento. Per adesso, l’oro si trova in positivo dello 0,15% per la settimana.
Nel grafico mensile, XAU / USD sta concludendo il suo quarto mese di rialzi con agosto come miglior periodo dal febbraio del 2016.
Questa materia prima sta chiudendo il periodo con guadagni dell’8,30% e una rottura tecnica al di sopra dei 1.450 che potrebbero essere la chiave di lettura per i prossimi mesi. XAU/USD si sta adesso consolidando sopra l’area di 1.500.
Investire sull’oro senza commissioni
Con le moderne piattaforme di trading online CFD (Contratti per Differenza) è possibile investire non solo al rialzo, ma anche al ribasso su praticamente qualsiasi tipologia di asset (Materie Prime, Forex, Azioni, Criptovalute)-
Una delle migliori è quella di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale): puoi operare senza commissioni, spread bassi e comprando o vendendo allo scoperto il metallo giallo e moltissime altre tipologie di mercati. eToro è una piattaforma sicura, regolamentata CySEC e registrata presso l’ente di controllo Italiano CONSOB. Clicca qua per saperne di più su e-Toro.
Se non hai molta esperienza e non sei in grado di investire manualmente sul mercato dell’Oro, con eToro è possibile anche automatizzare questo processo. Grazie alla funzione completamente gratuita del CopyTrading, è possibile copiare le mosse in tempo reale dei trader più talentuosi registrati sulla piattaforma. Clicca qua per saperne di più sul copytrading di eToro.