Materie Prime Analisi Tecnica 10 maggio 2019

Oggi daremo uno sguardo all’andamento della commodity Oro durante la sessione odierna del 10 maggio 2019.

La materia prima dell’Oro e gli altri metalli preziosi si sono mossi al rialzo nell’ultima parte della settimana, in quanto l’avversione al rischio è ancora protagonista dei mercati. I dati economici misti non sono riusciti a migliorare il sentimento del mercato.

I Dati del PIL sono risultati migliori del previsto nel Regno Unito, ma sono anche stati pubblicati oggi numeri di misti per l’inflazione negli Stati Uniti.

Il palladio, platino e argento stanno rimbalzando dai minimi, mentre l’indice del dollaro rimane al ribasso a causa del tumulto politico. In queste ore il rame si sta muovendo con grande incertezza, pervaso dall’altissima volatilità delle ultime sessioni.

Trump afferma che non c’è fretta per la Cina

Poiché la Cina sta pagando ora tariffe fino al 25% su 250 miliardi di dollari di beni, il presidente Trump ha twittato che “i colloqui con la Cina continuano in modo molto congeniale – non c’è assolutamente bisogno di affrettarsi”.

Trump ha sottolineato che, per quanto riguarda la Cina, la Casa Bianca si trova a proprio agio con la situazione attuale e non è disposta ad affrettarsi per un accordo. “La Cina non dovrebbe rinegoziare accordi con gli Stati Uniti all’ultimo minuto “, ha affermato.

Venerdì, gli Stati Uniti hanno aumentato le tariffe dei prodotti cinesi dal 10% al 25% su 200 miliardi di dollari.

Potrebbe essere quindi questa una buona occasione per investire nelle materie prime (in special modo con il Dollaro?) Molto probabilmente sì, ma è anche importante sottolineare il fatto che con le migliori piattaforme di trading materie prime attraverso i CFD è possibile investire non solo al rialzo, ma anche al ribasso. Vuoi investire nel mercato delle materie prime? Con la piattaforma di trading eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) puoi farlo senza commissioni, comprando o vendendo allo scoperto qualsiasi coppia di valute, materie prime, indici, azioni e criptovalute. eToro è sicuro, regolamentato CySEC e registrato presso l’ente di controllo Italiano CONSOB. Clicca qua per saperne di più su eToro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *