EUR/USD Analisi Tecnica 14 Giugno 2019

EUR / USD è scambiato al di sotto del livello chiave 1,1250, consolidando le sue perdite. Le vendite al dettaglio statunitensi hanno battuto le aspettative in quanto sono risultate in aumento dello 0,5% a maggio. Le tensioni commerciali USA-Cina continuano a pesare sui mercati delle divise, EUR/USD in particolare.

EUR / USD ha continuato a soffrire il momentum ribassista e l’indice di forza relativa che si trova appena sotto quota 50 – indicando quindi ulteriori possibili crolli. Inoltre, la coppia è scivolata al di sotto della media mobile semplice di 50.

Il supporto iniziale si trova a 1.2770, livello che ha sostenuto EUR/USD sia oggi che giovedì. Questo livello è stato seguito da 1.1250, un trampolino di lancio durante la settimana scorsa.

Per quanto riguarda le resistenze notiamo 1.1290, che in precedenza era una linea di supporto la scorsa settimana ed il massimo di oggi. 1.1315 è stato un swing all’inizio di giugno, e 1.1345 è il livello più alto da marzo.

La coppia EUR / USD si è mossa lentamente negli ultimi giorni, ma la direzione è chiara. La coppia di valute più popolare al mondo ha dovuto far fronte ai recenti sviluppi nelle tensioni commerciali tra USA e Cina. Il consigliere economico della Casa Bianca Larry Kudlow ha affermato che gli Stati Uniti potrebbero applicare le tariffe alla Cina se i presidenti Donald Trump e Xi Jinping non si incontreranno al vertice del G-20 alla fine di questo mese.

Walmart, Target e altri colossi USA hanno stretto un’alleanza, avvertendo Trump che i doveri gravano sul consumatore, contraddicendo quindi le affermazioni del presidente secondo cui la Cina sarebbe stata la vittima della guerra commerciale.

In questi giorni, i nuovi dati macro cinesi sono stati pubblicati. Mentre la produzione industriale è aumentata solo del 5% rispetto al 5,5% previsto, le vendite al dettaglio sono risultate pari all’8,6%, un dato superiore all’8% previsto e che rispecchia la resilienza dei consumatori cinesi.

Investire su EUR/USD

Lo sapevi che con le migliori piattaforme di trading online CFD (Contratti per Differenza) è possibile investire non solo al rialzo, ma anche al ribasso su EUR/USD?

Una delle migliori è quella di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale): puoi farlo senza commissioni, comprando o vendendo allo scoperto qualsiasi coppia di valute, materie prime, indici, azioni e criptovalute. eToro è sicuro, regolamentato CySEC e registrato presso l’ente di controllo Italiano CONSOB. Clicca qua per saperne di più su e-Toro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *