Dollaro USA incerto, rialzo dell’Oro: Analisi 11 Gennaio 2019

Il mercato dell’oro è scambiato in territorio positivo da quando è iniziata la sessione di trading odierna. Il mercato è stato sostenuto dalla debolezza del dollaro, crollato dopo il discorso del presidente della Fed Jerome Powell la scorsa notte.

Powell ha commentato che la Fed potrebbe adottare un approccio paziente sui piani di rialzo dei tassi, poiché l’inflazione negli Stati Uniti è bassa e stabile al momento, consentendo un certo livello di flessibilità per i membri dell’MPC di operare nei termini del programma di inasprimento della politica.

Dollaro USA e Materie Prime 11 Gennaio 2019

Dollaro USA e Materie Prime 11 Gennaio 2019

Il dollaro, che questa settimana era già debole sui mercati a causa dell’aumento della propensione al rischio, ha prodotto forti vendite e ciò ha aumentato la domanda di oro. Considerate le questioni politiche ed economiche in corso nelle principali economie globali, notiamo ancora un livello interessante per la domanda dei beni rifugio.

Fai trading forex e materie prime con una piattaforma di trading demo affidabile, veloce e senza commissioni come eToro, clicca qua>>

Il greggio continua a guadagnare ottimismo nei dialoghi tra Cina e Stati Uniti

L’oro che è visto come il bene rifugio sicuro numero 1 contro i problemi inflazionistici all’interno dei mercati, sta vivendo una forte domanda dal mese scorso, ora che il Greenback ha perso il suo status di rifugio sicuro.

Dato il calo del Dollaro in cui il prezzo del metallo giallo è valutato, la materia prima sta vivendo un aumento della domanda da tutto il mondo a causa dei bassi tassi di cambio.

A prescindere dall’aumento del rischio sui mercati finanziari, il metallo giallo ha ricevuto una domanda costante nel mercato spot durante la settimana. Anche India e Cina: due dei più grandi mercati dell’oro, hanno visto un aumento della domanda fisica dato che le imprese si riforniscono di oro mentre il prezzo è ancora basso. L’Oro ha visto la price action volare anche in altri mercati emergenti in tutto il Sudest asiatico. Al momento della stesura di questo articolo, l’oro spot XAUUSD è scambiato a $ 1292,70 per oncia in rialzo dello 0,48% il giorno mentre i futures su oro GCcv1 sono scambiati sul livello di $ 1292 per oncia in rialzo dello 0,40% al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *