Bitcoin Era: funziona o è una truffa? Recensione completa 2023

Bitcoin Era è un software che promette di farti ottenere la libertà finanziaria che tanto desideri, senza lavorare e senza correre rischi. La realtà è che è un sistema fraudolento e molte persone hanno già subito gravi perdite con questo investimento. In questa guida, esamineremo tutti i dettagli di questa truffa e ti daremo una serie di informazioni utili per diffidare da sistemi simili a Bitcoin Code.
❌Metodo Bitcoin Era
🎯Tipologia Trading Automatico
📈Asset Criptovalute
💰Investimento richiesto €250
ATTENZIONE: Dubita di tutti i sistemi di investimento che promettono guadagni stellari. Ad oggi, l’unico metodo sicuro per negoziare i Bitcoin sono i broker online, tra i quali eToro. eToro è una piattaforma di trading online che consente di investire in Bitcoin, utilizzando anche la famosa funzionalità del Copy Trading. Si tratta di una piattaforma sicura e regolamentata, attraverso la quale è possibile speculare sul prezzo delle crypto. Prova ora il Copy Trading di eToro
Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Bitcoin Era: cos’è?

Bitcoin era è una truffa online che si propone di offrire agli utenti la possibilità di guadagnare soldi facilmente e senza investimenti, promettendo rendite elevate e sicure in pochissimo tempo. In realtà, Bitcoin Era non funziona affatto come promesso: gli utenti pagano per utilizzare questo servizio, ma non guadagnano nulla. Bitcoin era è un servizio online che si presenta come un’alternativa ai Bitcoin tradizionali, promettendo di offrire guadagni facili e illimitati in poco tempo. In realtà, le cryptovalute non hanno nulla a che fare con questi sistemi. Abbiamo a che fare con un software di truffa rinomato. Bitcoin Era e le sue versioni precedenti possono risalire a più di 2 anni fa, quando Bitcoin Trader fu introdotto sul mercato per la prima volta. Ad oggi, purtroppo, è ancora attivo sul mercato. Bitcoin Era è la trovata più recente, ma probabilmente non l’ultima, di una lunga serie di truffe.

Bitcoin Era: come funziona?

Per utilizzare Bitcoin era gli utenti devono pagare una fee di iscrizione, senza ottenere alcun tipo di rendita o profitto dall’utilizzo del servizio. Investendo 250 euro su Bitcoin Era, secondo la piattaforma ci si poteva aspettare di guadagnare almeno 1.000 euro in pochi giorni. Purtroppo, non è affatto così, tanto che molti utenti hanno denunciato Bitcoin Era per frode e truffa, affermando che la piattaforma non funziona esattamente come promesso e che per questa ragione non si riesce a guadagnare nulla. Riguardo al funzionamento, Bitcoin Era si appoggia ad un sistema di affiliazione molto aggressivo che rende difficile per gli utenti uscire dal servizio e utilizzare le proprie risorse in altri investimenti. Molti utenti, inoltre, hanno denunciato Bitcoin Era per averli spinti a compiere investimenti con una scadenza breve, promettendo rendite sicure e elevate ma non adempiendo in nessun modo a queste promesse.

Bitcoin Era è una truffa?

Bitcoin Era è sicuramente una truffa: la piattaforma non funziona come promesso e spinge gli utenti a compiere investimenti rischiosi, senza garantire alcuna forma di rendita. Bitcoin Era promette guadagni facili e illimitati e spinge gli utenti a investire nel servizio senza garantire alcuna forma di profitto. Oltre alle pretese esagerate di guadagnare $ 1.000 ogni giorno, questi criminali sostengono le proprie bugie affermando che Bitcoin Era è stato configurato con dei software potentissimi, in grado di analizzare i mercati con una presunta percentuale di vincita del 99%. Ovviamente si tratta di percentuali assurde. Anche i migliori sistemi di trading disponibili non possono avvicinarsi minimamente a queste percentuali su una base quotidiana costante. Bitcoin Era, tuttavia, vuole farti credere che il raggiungimento di quei livelli sia possibile, vantando anche del premio “US Trading Association” che, in realtà, non esiste neanche. Gli utenti di Bitcoin Era si trovano di fronte ad una trappola, che li spinge a compiere investimenti rischiosi e scelte avventate in cerca della fortuna. In realtà i doni promessi da Bitcoin Era non esistono e gli utenti sono soltanto vittime di una truffa. Se vuoi davvero realizzare profitti con le criptovalute ti devi affidare ad un broker serio e autorizzato, che magari offra dei segnali di trading profittevoli ma ben lontani dalle percentuali irrealistiche di Bitcoin Era.

Cosa fare in caso di truffa?

Oggi, molte persone stanno lottando per recuperare i loro depositi iniziali da questi sistemi. Purtroppo è davvero difficile che vi restituiscano il denaro, per non dire impossibile. Spesso, una volta che gli utenti hanno capito che questa app è inutile e non mantiene le promesse, hanno cercato di prelevare il deposito, ma senza successo. A molti vengono negati i pagamenti, ad altri disattivati gli account, altri ancora vengono tartassati di telefonate per convincerli ad investire più denaro per recuperare l’investimento. A molti viene detto che potranno prelevare il loro capitale, solo dopo aver raggiunto una certa soglia. Questo li porta a perdere inesorabilmente tutto il deposito. In questi casi, come bisogna procedere? Se avete investito su Bitcoin Era, consigliamo di sporgere subito denuncia alla polizia postale. Suggeriamo, inoltre, di comunicare dove è stato effettuato precisamente il pagamento, in modo tale da risalire al conto bancario di questi truffatori. L’unica speranza di poter recuperare il proprio capitale, è dato dal Chargeback se il deposito è stato effettuato entro 90 giorni e si dispone di una carta di credito Visa o Mastercard. Per fortuna, queste aziende prevedono il rimborso in caso di pagamenti andati male o truffe online. bitcoin era

Alternative a Bitcoin Code

Bitcoin Era non ha nulla a che vedere con la compravendita di Bitcoin. Come abbiamo detto, esiste un metodo legale e sicuro che dovrebbe condurti a investire in criptovalute in maniera consapevole, ed è quello di ricorrere a un broker regolamentato e affidabile come eToro. Soltanto rivolgendo la tua attenzione a un broker regolamentato potrai, infatti, godere di tutta la sicurezza e tutta la serenità che questo genere di operatori sono in grado di darti. Essendo sottoposti alle regole delle autorità finanziarie europee (come la Consob in Italia), inoltre, piattaforme come eToro devono rispettare delle regole ferree a tutela degli investitori. Ovviamente, si tratta di requisiti che Bitcoin Era non può garantirti e non si sogna minimamente di rispettare. Si tratta di una piattaforma non regolamentata e non autorizzata ad operare in Europa, da cui certamente bisogna diffidare.

Investire in Bitcoin con eToro

eToro è un broker di riferimento per gli investimenti finanziari in Bitcoin perché, oltre ad essere un broker regolamentato e autorizzato, è dotato di una funzionalità chiave quando si tratta di investire in cryptovalute: il Copy Trading. Attraverso il Copy Trading, gli utenti hanno la possibilità di investire in modo automatico, scegliendo alcuni “Top Trader” e copiando le loro operazioni finanziare. Le operazioni che stiamo copiando appartengono a veri professionisti del settore, selezionati dal broker stesso, con molti anni di esperienza alle spalle ed ottime performance realizzate. Selezionando i trader più bravi, le loro posizioni verranno replicate nel nostro conto automaticamente e in scala 1:1. Insomma, quello che fanno i professionisti del Trading, quindi, verrà letteralmente copiato nel nostro Account. Il tutto è consultabile nel sito di eToro nella sezione Traders. Ecco gli step da seguire per avviare il processo di Copy Trading su eToro:
  1. Registrati sul broker
  2. Accedi alla sezione Investitore popolare
  3. Seleziona i migliori trader
  4. Clicca sul pulsante “Segui” e copia le operazioni.
  5. Verifica le performance
Di certo, il Copy Trading è un modo geniale per che consente a tutti i trader, anche ai principianti, di iniziare a raggiungere i propri obiettivi finanziari. eToro è una delle piattaforme di trading più semplici e intuitive che abbiamo avuto modo di provare e di testare nel corso degli ultimi anni. Si tratta dell’operatore ideale per tutti quegli investitori che desiderano ottenere il meglio da un’esperienza di investimento online. Ovviamente, il fatto che eToro metta a disposizione servizi di qualità di certo non vuol dire che promette soldi facili, anzi. Si tratta di una piattaforma molto utilizzata e professionale ma non è detto che gli investimenti siano redditizi. La rendita dipende solo dalla strategia dell’utente. Il Boom delle criptovalute, purtroppo, ha attirato operatori truffaldini che vogliono sfruttare il trend del momento per trarre in inganno i trader inesperti. Con eToro non si corre nessun rischio, dato che è una piattaforma regolata e vigilata dagli organi riconosciuti. Non è un caso, dunque, che ogni giorno oltre 10 milioni di utenti operano con questo Broker. Prova ora il Copy trading di eToro

Bitcoin Era: Recensioni

Leggendo le recensioni di Bitcoin Era, ci si imbatte quasi totalmente in recensioni negative. Gli utenti delusi e truffati, hanno sfogato, in buona parte, il loro disappunto sui social o sui Forum dedicati. Molte persone sono cadute nella trappola, spinte dal desiderio di guadagni facili. Peccato che, nel giro di poco tempo, è emerso quanto questo sistema sia menzognero e gli utenti hanno perso ben perso tutti i soldi versati. Se lungo il corso della lettura delle recensioni emergono dei commenti positivi, diffidate sempre. Le recensioni false sono un classico di molte truffe e anche per Bitcoin Era se ne trovano di svariate. Una misura disperata usata per ritrarre la felicità di falsi utenti che si sarebbero arricchiti grazie a questo “magico” sistema. Ecco il rating di Bitcoin Era su Trustpilot: bitcoin era truffa Passando in rassegna le recensioni, emerge il disappunto di moltissimi utenti che sono state vittime di questo sistema truffaldino. In particolare, in molti suggeriscono di non effettuare il deposito e di lasciare i propri dati personali. I clienti che si registrano su questa piattaforma di trading fraudolenta saranno soggetti a una raffica di telefonate da broker senza scrupoli. Insomma, pare proprio non ci sia nulla di buono in questa piattaforma.

Attenzione al marketing di Bitcoin Era

“Con l’avanzare della tecnologia, si sviluppano anche le risorse e l’accessibilità per milioni di persone. Ecco cos’è il Bitcoin. La tecnologia della blockchain è quella di condurre a una nuova era finanziaria e tecnologica. I Bitcoin possono essere utilizzati come asset, come denaro e per fare trading. Oggi conoscerete uno dei migliori robot di trading di tutti i tempi: Bitcoin Era.” Questo qui sopra è uno dei messaggi pubblicitari di Bitcoin Era: dice solo falsità e associa il Bitcoin a questo “software”: niente di più falso. Quando leggete o vedete delle promesse inverosimili, bisogna sempre dubitare. Bitcoin Era è stato sempre pubblicizzato come un club esclusivo riservato ai nuovi milionari in Bitcoin che offre ai suoi membri l’accesso a un’app di trading automatizzata “segreta” con un livello di precisione del 99,4%. Tuttavia, quando nei messaggi promozionali appaiono le parole “niente banche, niente commissioni, niente inflazione” bisogna prendere le distanze da questi sistemi. I clienti che si iscrivono a Bitcoin Era saranno solitamente esposti a una sorta di “mix” di notizie false provenienti dalla ricerca di “un modo semplice per fare soldi online” o qualcosa di simile. L’enorme numero di email che inviano quotidianamente, è un indicatore del fatto che stiamo parlando di un’operazione sofisticata e ben finanziata. Gli ingenti budget pubblicitari si traducono in una significativa perdita monetaria per i clienti a causa della maggiore esposizione ottenuta su vari media. In Italia, sono state avvistate pubblicità che vedono protagonisti personaggi famosi come Flavio Briatore o Lorenzo Jovanotti, i quali si vantano di quanti soldi abbiano guadagnato con il loro nuovo schema Bitcoin. Ovviamente l’immagine di questi personaggi viene solamente sfruttata, non hanno nulla a che fare con Bitcoin Era e non sanno neanche di cosa si tratti.

Altre truffe come Bitcoin Code

Ecco altre truffe simili a Bitcoin Code e da cui bisogna stare assolutamente alla larga:
  • Quantum AI
  • Bitcoin Code
  • Amazon Profit
  • Bitcoin evolution
  • Biticodes
  • The Rock Trading
  • Lyoness Italia
  • Crypto Revolt
  • Crypto Trader System
I software di truffe sui Bitcoin e le criptovalute sono innumerevoli. In molti casi, quando interviene prontamente la Consob per oscurare i siti web delle piattaforme truffaldine, queste piattaforme continuano operare, ma sotto un altro nome. Provvederemo, in ogni caso, ad aggiornare la lista dei software fraudolenti ogni volta che ce ne sarà il bisogno.

Conclusioni

Nulla di buono viene fuori dall’adesione a Bitcoin Era. Pensaci, se esistesse un sistema anche solo lontanamente simile a Bitcoin Era, avremmo probabilmente risolto il problema della fame e della povertà nel mondo. Le criptovalute non hanno nulla a che spartire con questa truffa. Chi opera con Bitcoin Era non investe realmente in Bitcoin. Se volete davvero investire in Bitcoin e in altre cryptovalute, è possibile indirizzarsi ai broker online come eToro, un broker regolamentato ed autorizzato ad operare in Italia. Il vostro deposito, dunque, è al sicuro e potete prelevare quando volete. Il sistema di Copy Trading che offre eToro è un’alternativa molto appetibile per chi vuole investire in criptovalute. eToro di certo non promette guadagni stellari, ma con gli strumenti giusti ed elaborando la strategia perfetta, potrete ottimizzare i vostri profitti. Prova ora il Copy Trading di eToro

FAQ

Bitcoin Era come funziona?

Ci si registra pagando €250 e la piattaforma promette di generare un alto rendimento da questo deposito. Tutto falso, dopo aver versato i soldi, non accade nulla e si perderanno tutti i soldi investiti.

Che cos’è Bitcoin Era?

Bitcoin Era è una piattaforma online fraudolenta che promette guadagni stellari, partendo da un deposito iniziale minimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here