Recensione XTrade

Xtrade è un nome grande e riconosciuto nel settore finanziario. Questo broker è in grado di fornire un servizio clienti attento e affidabile per migliaia di clienti in diverse regioni del mondo. Xtrade è stata fondata nel 2007 e la loro sede è a Limassol, Cipro. Hanno sette sedi distaccate nei cinque continenti. Attualmente è autorizzato dalla Cyprus Securities and Exchanges Commission (CySEC), ASIC (la regolamentazione Australiana) ed è riconosciuto e regolato da altre organizzazioni all'interno dell'Unione europea come la CONSOB, con num. di registrazione 0096369/13, num. di iscrizione 00012.

Piattaforma unica e conti di trading

Xtrade gestisce le proprie piattaforme, esclusive e proprietarie, per aiutare i propri clienti nelle loro necessità di transazione. Il Trader Web è una piattaforma senza download disponibile per Netscape, Opera, Internet Explorer e Chrome. L'applicazione Xtrade ha una funzionalità di trading professionale con un’interfaccia semplicissima da usare pe l’utente. È compatibile con i sistemi iOS, Android e Windows Mobile. Tutte le piattaforme garantiscono un'esperienza user-friendly per iTraders.

Xtrade offre 3 tipi di account. Uno è un account standard che ha un deposito minimo di 100 dollari. Questo non ha commissioni per i depositi e la leva è di solito fino a 1: 400. C'è anche un account premium che è stato progettato per i traders con esperienza. Il deposito minimo per questo è di 1000 dollari. Infine l’account VIP. Questo conto è dedicato ad utenti esperti e garantisce una serie di agevolazioni come uno spread ridotto. Il conto VIP si può aprire con un minimo di 10.000 dollari. Il broker mette a disposizione anche un account demo gratuito che può essere utilizzato qualora l'utente voglia di familiarizzare con la piattaforma prima di dedicarsi ad investimenti con denaro reale.

Caratteristiche esclusive della piattaforma di XTrade

Gli utenti di Xtrade hanno più di 300 scelte di asset, tra cui 51 coppie di valute, 12 indici, 74 azioni e 13 materie prime. Ai traders sono garantiti depositi e prelievi rapidi e con diversi metodi. Gli utenti possono scegliere di utilizzare bonifico bancario, e-wallet, carte di debito e carte di credito. Inoltre assicurano sicurezza e la protezione dei fondi ad ogni deposito. I soldi degli investitori sono separati e sono protetti dal Fondo di indennizzo degli investitori a Cipro. Infine, gli spread e la leva disponibili sono piuttosto interessanti. La leva finanziaria media è di 400: 1 per le coppie di valute, 20: 1 per gli stock e 200: 1 per le materie prime.

Centro Educativo di XTrade

Xtrade offre un centro di formazione completo, dove sia i clienti nuovi che quelli già operativi hanno l'accesso agli strumenti educativi per conoscere tutto sui mercati finanziari e per continuare ad aggiornarsi. Il programma ha lo scopo di insegnare i punti fondamentali e concetti chiave del trading online attraverso webinar dal vivo, video, test di valutazione e altre risorse.

Conclusione

Con tutti i vantaggi e benefici offerti sicuramente Xtrade è uno dei migliori broker in Italia e nel Mondo.
Per aprire un conto su Xtrade clicca qui.

Migliori Broker CFD